SPORT E TURISMO PER RIPARTIRE. COMINCIATO IL COUNTDOWN DEL “SICILY INTERNATIONAL TRIATHLON

Sono orgoglioso di avere lavorato con tanto impegno ed al fianco di persone competenti e innamorate della Sicilia. L’avvio del countdown del “Sicily International Triathlon”, la manifestazione sportiva che si svolgerà a fine Marzo a Sciacca, un evento che rappresenta un perfetto connubio tra sport e turismo in una fase storica in cui la nostra terra ha bisogno di recuperare il terreno perduto a causa della pandemia.

Il “Sicily International Triathlon”, in programma il 26 e 27 marzo, è la prima occasione per il rilancio turistico e commerciale dell’intera area, da Sciacca a Menfi, passando da Selinunte e dal parco di Sciaccamare. Sarà un momento di sollievo per gli operatori del ramo turistico e gastronomico tanto provati in questo periodo. La rivalutazione della nostra terra non può più aspettare tempi o secoli migliori, dobbiamo avere il coraggio di metterci in gioco, di misurarci con sfide logistiche e organizzative che richiedono serietà e determinazione. Ecco, sono convinto che con la Siciliy International Triathlon, siamo partiti con il piede giusto”.

E’ un evento al quale con Biagio Maglienti e Marcello Mangia lavoriamo con particolare determinazione da parecchio tempo non è stato facile superare tanti ostacoli, ma alla fine ci siamo riusciti, convinti della grande opportunità che questa manifestazione può rappresentare per la nostra terra”.

Si tratta della gara di riferimento per l’apertura di stagione di questa affascinante disciplina, inserita dal Coni tra gli eventi di preminente interesse nazionale, dunque autorizzate in base alla normativa vigente.  per le quali è consentito lo spostamento al di fuori del territorio di residenza.