Strade provinciali disestate? Ecco il Modulo Segnalazioni

 

Strade dissestate?, buche, segnaletica illeggibile, situazioni di pericolo?

Da oggi, voglio mettere a disposizione di ogni cittadino una linea diretta per denunciare la condizione di degrado e/o pericolosità delle strade provinciali della nostra Regione.

Ogni cittadino e cittadina potrà segnalare le criticità relative alla viabilità provinciale per la quale richiede un intervento. Farò da collettore tra le istanze dei cittadini e dei tanti Sindaci esasperati e le istituzioni regionali deputate alla soluzioni di tale problematiche.

Si tratta di uno strumento semplicissimo di partecipazione diretta dei singoli cittadini alla vita dei loro territori e delle loro comunità: da un lato il senso di responsabilità nel segnalare criticità e disservizi, dall’altro la presa di coscienza circa le tempistiche e gli iter burocratici connessi ai singoli interventi.

Facciamo un gioco di squadra; siamo sulla STRADA giusta.

Modulo segnalazioni strade dissestate

[wd_asp id=3]

Servizio WhatsApp MyArs
Uno strumento per i cittadini
Invia “MyARS ON” al 349 52 30 987
per attivare gratuitamente il servizio

20 NOVEMBRE 2020

Sapete ormai, che la qualità delle nostre strade costituisce un Faro della mia attività politica ed istituzionale sin dall’inizio di questa legislatura.

In questi mesi ho fatto tante domande: adesso CONTINUANO AD ARRIVARE LE RISPOSTE. Non mi fermerò. Dobbiamo recuperare il tempo perso.

Le DUE Buone Notizie:

La prima riguarda un ulteriore stanziamento di circa 50milioni di euro sulla viabilità interpoderale. Dopo un incontro con l’assessore Edy Bandiera che ringrazio, entreranno in graduatoria utile anche gli interventi su Sciacca, Menfi, Sambuca di Sicilia, Caltabellotta, Santo Stefano Quisquina, Cattolica Eraclea, Montallegro, San Giovanni Gemini, Aragona, Naro, Ravanusa, Grotte, Cammarata, Canicattì e Racalmuto.

La seconda:

E’ pubblicato sulla home page del sito internet del Libero Consorzio Comunale di Agrigento la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza su alcune strade provinciali del comparto ovest, e precisamente le Strade Provinciali n 88 (dalla SP n. 36 alla 47 S. Anna Villafranca) n. 47 (S.Anna-Villafranca Sicula), n. 35-A (Portella di Sciacca-Lucca Sicula), n. 35-B (Lucca Sicula-Bivio SS 380), SP NC n. 24 (collegamento esterno Burgio-Lucca Sicula) e S.P.C. n. 11 (ex consortile Calamonaci-Villafranca).