Poste Italiane cerca Ingegneri da assumere a tempo indeterminato.

La nota società incaricata della gestione del servizio postale in Italia ha aperto nuove selezioni per laureati in Ingegneria, in vista di assunzioni in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Lazio.

LAVORO PER LAUREATI IN INGEGNERIA

Periodicamente il Gruppo recluta personale per assunzioni negli Uffici Postali e in sede. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per assumere Ingegneri Poste Italiane.

Le risorse selezionate potranno lavorare nelle Poste in area Operations, ricoprendo diversi ruoli. Saranno assunti all’interno del settore Corrispondenza e Pacchi, nell’ambito della Funzione Posta Comunicazione e Logistica. L’inserimento avverrà con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Ecco un breve excursus delle figure cercate:

PROCESS AND CONTINUOUS IMPROVEMENT LOGISTIC ENGINEER
Sedi: Milano, Venezia, Bologna
La ricerca è rivolta a laureati in materie ingegneristiche, con almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi. Devono aver lavorato presso aziende di servizi e società di consulenza che operano nel settore Logistica & Delivery o Produzione. Inoltre devono possedere competenze di process improvement, analisi e gestione KPI, change management. Si richiede la disponibilità a trasferte sul territorio di riferimento.

LEAN SPECIALIST
Sede: Milano
La risorsa da assumere ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale o Logistica e della Produzione o Meccanica/Statistica. Ha maturato minimo 2 anni di esperienza pregressa, lavorando nel settore della logistica integrata, manifatturiero o automotive in ruoli quali Lean Specialist e/o WCM Plant Support e/o Pillar Leader. Possiede un’ottima conoscenza di metodologie Lean/World Class Manufacturing, soprattutto dei pillar tecnici Workplace Organization (WO), Logistic, Focus Improvement (FI), Safety (SA). Richieste anche capacità di project management e guida programmi Lean.

PROCESS ENGINEER ESPERTO MTM
Sede: Roma
L’offerta di lavoro Poste Italiane è rivolta a laureati in discipline ingegneristiche, disponibili a trasferte su tutto il territorio nazionale. I candidati ideali hanno almeno 2 anni di esperienza in attività di progettazione e dimensionamento di postazioni di lavoro ed unità produttive, e nella rilevazione e manutenzione dei cicli di lavoro. Sono in grado di diagnosticare la produttività dei reparti e la PDL, di gestire e analizzare i KPI di stabilimento, e di usare strumenti di supporto al recapito/logistica. Inoltre possiedono capacità di analisi MTM-Tempi e Metodi, gestione del cambiamento e process improvement.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Poste Italiane e alle opportunità di lavoro per Ingegneri possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, selezionando l’annuncio di interesse e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Vi ricordiamo che periodicamente, Poste Italiane seleziona Portalettere per svolgere il servizio di recapito postale: per tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro per Postini CLICCA QUI.

Condividi