In occasione della seconda edizione di Shopping Tourism – il Forum Italiano, che si terrà il prossimo 23 novembre a Firenze, è stato lanciato un concorso che premia le migliori tesi di laurea sul fenomeno dello shopping tourism.

È possibile candidarsi entro il 31 luglio 2018 unicamente compilando il modulo di candidatura online.

IL PREMIO

La rete di consulenti e ricercatori Risposte Turismo lancia un concorso riservato a studenti e neolaureati che, per il loro lavoro di tesi di laurea o master, abbiano deciso di indagare il fenomeno dello shopping tourism, sempre più rilevante e di interesse nell’industria turistica italiana e mondiale.

La partecipazione al premio è gratuita e aperta a qualsiasi neolaureato a un corso di laurea triennale o magistrale, o studente neodiplomato di master universitario residente in Italia che abbia:

•    discusso il proprio elaborato tra il 1 gennaio 2017 ed il 31 luglio 2018;
•    dedicato la propria tesi allo shopping tourism o abbia approfondito l’argomento all’interno di un elaborato focalizzato su un tema più ampio e/o differente.

A essere premiato sarà il lavoro giudicato maggiormente capace di contribuire alla conoscenza del fenomeno e, ancor più, alla riflessione sullo stesso in chiave strategica.

Il vincitore o la vincitrice riceverà un premio in denaro pari a 1.000 euro.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi occorrerà compilare il seguente MODULO.

All’atto della candidatura verrà richiesto di inviare:

  • l’indice dettagliato della tesi.
  • la bibliografia.
  • un abstract di massimo 5.000 battute (con informazioni utili alla valutazione, come ad esempio gli obiettivi, i risultati raggiunti, il background teorico, la metodologia utilizzata).

 

Per maggiori informazioni consultare il sito del  Shopping Tourism Forum