Il concorso Start For Talents nasce con l’intento di realizzare una scuola per restauratori a Ercolano, in provincia di Napoli, che prenderà il nome di ‘The School of Restoration’. La scuola sarà a stretto contatto con il sito archeologico, dove gli studenti potranno applicare i dettami teorici appresi.

I partecipanti al concorso dovranno fornire una idea progettuale per questa area (di circa 640 mq), tenendo conto dei vincoli relativi al progetto indicati nel bando.

In questa area potranno essere presenti numerosi spazi funzionali: reception, 4 aule, bagni, laboratori, uffici per il personale, biblioteca, spogliatoio staff, sala impianti e coffee bar. Oltre alla tavola del progetto i candidati dovranno fornire una relazione dettagliata.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Starts For Talents è un concorso aperto a laureandi, laureati o liberi professionisti senza limiti d’età. E’ possibile partecipare al concorso singolarmente o in gruppo.

PREMI

I premi del concorso Start For Talents sono:
– al primo classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro per singolo partecipante;
– ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale.
– ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell’ambito di tutti i futuri concorsi STaRT e la citazione sul portale dell’associazione culturale.

Una giuria di esperti giudicherà tutto il materiale pervenuto decretando, a proprio giudizio insindacabile, i vincitori.

DOMANDA

Per partecipare al concorso Start For Talents è necessario inviare la propria domanda di partecipazione, come da modello allegato al bando, tutto il materiale richiesto nel bando di partecipazione, entro il 15 aprile 2018 al seguente indirizzo email: startfortalents@gmail.com. E’ prevista una quota di ammissione di 20,00 per partecipante.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso di progettazione Start For Talents vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO (Pdf 1 Mb).

Ulteriori informazioni in merito al concorso sono reperibili nella sezione ‘Herculaneumcall’ della pagina web dell’associazione culturale startfortalents.net.