Nuove assunzioni sulle navi da crociera Costa Crociere

Il noto Gruppo, che opera nel settore della navigazione turistica, ha deciso di incrementare il personale che lavora sulle navi. Per questo ha annunciato che assumerà ben 300 nuovi lavoratori.

La campagna di reclutamento sarà articolata in giornate di selezione e percorsi  di formazione inserimento.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Costa Crociere e come candidarsi.

FIGURE RICHIESTE

I posti di lavoro Costa Crociere disponibili sono rivolti a diverse figure. Non mancheranno le assunzioni per animatori, cuochi, pasticceri, tecnici dell’intrattenimento, receptionist, fotografi, addetti alle escursioni, disc jockey e altri profili.

MODALITA’ DI RECLUTAMENTO

La compagnia di navigazione utilizzerà due modalità per reclutare il personale in vista delle nuove assunzioni sulle navi da crociera Costa. Una parte dei posti di lavoro sarà coperta mediante due recruiting day, che si svolgeranno a Genova nelle giornate del 30 maggio e del 10 giugno. Queste selezioni porteranno all’assunzione di 116 risorse, per lo più con esperienza. Per tutti i dettagli sugli eventi di reclutamento potete visitare questa pagina.

Altri 180 posti saranno coperti grazie all’attivazione di 10 corsi gratuiti finalizzati all’assunzione. I percorsi formativi, organizzati in collaborazione con vari enti, si svolgeranno in Friuli Venezia Giulia, Liguria e Lazio. Al termine delle attività formative, che saranno rivolte a disoccupati, inoccupati e giovani anche senza esperienza, almeno il 60% degli allievi sarà assunto. Nelle ultime edizioni dei programmi formativi l’azienda ha assunto quasi il 100% dei partecipanti. Per conoscere quali sono i prossimi corsi Costa Crociere in programma potete consultare questa pagina.

CANDIDATURE

Gli interessati future assunzioni Costa Crociere e alle opportunità di lavoro sulle navi da crociera possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Durante l’anno la compagnia offre opportunità di impiego non solo nel personale di bordo ma anche in quello di terra. Al momento, infatti, sono diverse le selezioni attive per varie figure.