Comune di Livorno, assunzioni per geometri  e informatici

Assunzioni a tempo indeterminato e pieno al Comune di Livorno. Sono on line due bandi l’assunzione di tecnici geometri ed informatici. I concorsi prevedono la selezione per titoli ed esami e rispettivamente l’inserimento in categorira C e D.

Oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per essere essere ammessi ai concorsi pubblici, per il   Tecnico Geometra –  cliccare per ulteriori dettagli) ,  è necessario avere conseguito il diploma di geometra, oppure il diploma di perito edile o diploma di perito agrario di durata quinquennale o equipollenti.

Per il profilo  Informatico è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado  a indirizzo informatico, tecnologico e telecomunicazioni. Per i Tecnici  e gli Informatici (cliccare per maggiori informazioni), è richiesta la laurea in Informatica, Ingegneria e altre discipline scientifiche.

Per le prove d’esame sono previsti quesiti con risposta a scelta multipla. Il termine per inviare le domande è il 16 dicembre 2021. Per consultare i bandi cliccare qui

Concorso Comune di Napoli per 93 assunzioni, diplomati e laureati

Il Comune di Napoli  ha pubblicato un bando di concorso per diplomati e laureati: disponibili  93 posti di lavoro in vari profili professionali.

Sono richiesti in particolare:

  •      23 Istruttori Direttivi Amministrativi (categoria D1 – cod. IDATD);
  •     5 Assistenti Sociali (categoria D1 – cod. ASSTD);
  •     8 Istruttori Direttivi Informatici (categoria D1 – cod. INFTD);
  •     8 Istruttori Direttivi Architetti (categoria D1 – cod. ARCTD);
  •     4 Istruttori Direttivi Ingegneri (categoria D1 – cod. INGTD);
  •     36 Istruttori Amministrativi (categoria C – cod. AMMTD);
  •     9 Geometri (categoria C – cod. GEOTD).

Oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici sono richiesti laurea o diploma, in relazione al ruolo da ricoprire. I candidati dovranno affrontare una prova d’esame scritta da svolgere in 45 minuti: 30 quesiti a risposta chiusa su scelta multipla sugli argomenti indicati nel bando per ciascun profilo professionale.
Le materie d’esame comuni a tutti i profili saranno:     nozioni di lingua inglese e     conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il termine per presentare la domanda è il 29 novembre 2021. Per consultare il bando cliccare qui