Concorso per l’assunzione di 700 infermieri a tempo indeterminato: tutte le info

Concorso infermieri – E’ stata pubblicata la delibera dell’Azienda ligure sanitaria che darà inizio ad un concorso unico per l’assunzione di 700 collaboratori professionali cat. D. In particolare, il bando unico – che sarà pubblicato a breve in Gazzetta ufficiale concorsi – consentirà di assumere un gran numero di infermieri da smistare poi nelle singole Aziende, Enti e Istituti sanitari della Regione.

Concorso Infermieri: Come presentare Domanda

Per presentare la candidatura al nuovo concorso Asl Liguria occorre essere in possesso di una laurea triennale abilitante alla professione sanitaria infermieristica. Si richiede altresì l’iscrizione all’albo professionale degli infermieri.

La domanda potrà essere presentata, tramite account SPID sul portale concorsi-alisa.regione.liguria.it/, non appena l’estratto del bando di concorso sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale. E’ attesa nei prossimi giorni la pubblicazione in G.U.

Concorso infermieri: come si svolgeranno le prove

Il concorso si compone di prove d’esame e valutazione titoli. Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli;
  • 70 punti per le prove d’esame.

Le prove previste sono: scritta e orale.

Lo schema di delibera richiama l’art. 10 del D.L. 44/2021 che autorizza le amministrazioni a velocizzare lo svolgimento dei concorsi pubblici prevedendo unicamente una prova scritta ed un’eventuale prova orale.

 Concorso Infermieri CLICCA QUI per scaricare la Delibera ASL Liguria