Agricoltura: con ‘Job in Country’ è possibile inserire il proprio curriculum vitae per possibili inserimenti lavorativi stagionali nel settore.

Si tratta di una piattaforma di selezione online della Coldiretti che mira a fronteggiare le difficoltà occupazionali insorte in seguito all’emergenza  COVID-19.

Il progetto di intermediazione della manodopera è autorizzato dal Ministero del Lavoro  e mette in contatto le aziende agricole in cerca di lavoratori stagionali e chi è in cerca di occupazione nel campo.

Il sistema prevede la possibilità per le aziende di  inserire offerte di lavoro, indicando le caratteristiche professionali richieste e le condizioni relative alle proposte, come luogo, durata, mansioni e retribuzione.

Chi è in cerca di occupazione può inviare  il curriculum, indicando la propria disponibilità al lavoro stagionale e le competenze specifiche. E’ inoltre  possibile attivare un avviso ad hoc in caso di contatto con un impresa in particolare.

Il servizio unisce un efficiente sistema informatizzato ad un percorso di accompagnamento ed assistenza personalizzata all’utenza e viene svolto nelle singole provincie attraverso  Società di servizi delle Federazioni provinciali ed interprovinciali della Coldiretti, distribuite in tutto il territorio.

MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI