Sono 3 i concorsi lanciati dal Comune di Ragusa, infatti, per 8 nuove assunzioni in vari profili professionali. Nello specifico:

  •  n.1 Assistente Sociale a tempo pieno e determinato – Cat. D;
  •  n.4 Assistenti Sociali a tempo pieno e determinato  – Cat. D;
  •  n.1 Assistente Sociale a tempo pieno e determinato– Cat. D;
  •  n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo pieno e determinato (fino alla conclusione del progetto distrettuale prevista attualmente in data 31.12.2020) – Cat. D;
  •  n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo parziale (18 ore settimanali) e determinato – Cat. D.

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Ragusa i candidati in possesso dei requisiti di seguito indicati:

  • risultare primi tra gli idonei e non assunti in una graduatoria di merito ancora valida, approvata da un ente del medesimo comparto, relativa al medesimo profilo professionale a cui si è interessati;
  • essere in possesso dei requisiti generali per l’ammissione al pubblico impiego;
  • conoscere l’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (Word, excel, posta elettronica);
  • conoscere una lingua straniera.

Gli ASSISTENTI SOCIALI devono essere in possesso di  laurea appartenente alla classe L 39 Servizio Sociale (DM 270/2004) oppure Laurea Magistrale nella classe LM87 Servizio Sociale e politiche sociali (DM 270/2004) o titoli equipollenti per legge ed  essere iscritti all’Albo professionale degli Assistenti Sociali rispettivamente nella sezione “B” in caso di Laurea L39 o nella sezione “A” in caso di Laurea LM87.

Gli ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI devono avere conseguito  diploma di laurea quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento o Laurea specialistica (LS) o Laurea magistrale (LM) nuovo ordinamento in : Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o titoli equipollenti per legge.