L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) di Enna ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Collaboratori Professionali Assistenti Sociali – Cat D. Scadenza 20 Febbraio 2020.

Possono partecipare al concorso dell’ASP Enna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi Europei;
– idoneità fisica all’impiego;
godere dei diritti civili e politici;
– non avere riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
– essere a conoscenza di non essere sottoposti a procedimenti penali;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– iscrizione all’albo professionale.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale;
– diploma universitario abilitante alla professione di Assistente Sociale – classe 06 Scienze del Servizio Sociale (DM 509/99) o classe L39 Servizio Sociale (DM 270/04);
– diploma conseguito ex art. 6, comma 3 del D. Lgs. 502/92) o Laurea Specialistica (classe 57/S) o Magistrale;
– diplomi conseguiti secondo previgenti ordinamenti riconosciuti equipollenti o equivalenti per l’esercizio della professione.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di un colloquio.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per Assistenti Sociali, redatta esclusivamente online, dovrà essere effettuata alla seguente pagina entro il 20 Febbraio 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– elenco datato e firmato dei documenti prodotti con dichiarazione di conformità all’originale;
– copia di valido documento di riconoscimento.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ASP Enna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO, pubblicato per estratto sulla GU n.6 del 21-01-2020. Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASP www.aspenna.it nella sezione ‘Concorsi Personale > Bandi esterni’.

Condividi