CONCORSO EMILIA ROMAGNA PER 138 POSTI

La Regione Emilia Romagna ha indetto un corso-concorso per la copertura di 138 posti di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di Agente di Polizia Locale. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e non serve esperienza.

Il bando di concorso scade in data 20 gennaio 2020.

Agenti di Polizia da collocare presso i seguenti enti locali del territorio regionale:
  • n.70 unità presso il Comune di Bologna;
  • n.1 unità presso il Comune di Codigoro;
  • n.1 unità presso il Comune di Goro;
  • n.1 unità presso il Comune di Lagosanto;
  • n.3 unità presso il Comune di Modena;
  • n.1 unità presso il Comune di Noceto;
  • n.7 unità presso il Comune di Parma;
  • n.15 unità presso il Comune di Piacenza;
  • n.11 unità presso il Comune di Reggio Emilia;
  • n.3 unità presso il Comune di San Lazzaro di Savena;
  • n.2 unità presso il Comune di Valsamoggia;
  • n.2 unità presso la Provincia di Forlì-Cesena;
  • n.2 unità presso la Provincia di Reggio Emilia;
  • n.1 unità presso l’Unione Bassa Val d’Arda e Fiume Po;
  • n.2 unità presso l’Unione Distretto Ceramico per il Comune di Formigine;
  • n.2 unità presso l’Unione Rubicone e Mare, di cui n.1 per il Comune di Cesenatico e n.1 per il Comune di Longiano;
  • n.7 unità presso l’Unione Terre d’Acqua;
  • n.4 unità presso l’Unione Terre d’Argine;
  • n.2 unità presso l’Unione Tresinaro Secchia;
  • n.1 unità presso l’Unione Valconca.

I vincitori del concorso saranno chiamati alla partecipazione di formazione residenziale, con durata di 4 settimane dal 1 giugno 2020 al 18 luglio 2020 (180 ore complessive). Si precisa che n.27 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Il concorso si svolgerà secondo la seguente procedura:
 prova scritta di preselezione di cultura generale;
– prova fisica di preselezione;
– prova di preselezione a contenuti professionali
– prova di idoneità psico-attitudinale;
– visita medica per le finalità di cui alla DGR 278/2005;
 formazione residenziale della durata di 180 ore complessive (si svolgeranno indicativamente nell’arco di 4 settimane);
– esame finale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per il corso-concorso di Agente di Polizia Locale deve essere redatta attraverso l’apposita procedura telematica, da completare entro le ore 13:00 del 20 gennaio 2020.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso, è indicato sul bando.

>>> BANDO <<<

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Regione Emilia Romagna, nella sezione ‘Leggi Atti Bandi > Opportunità di Lavoro in Regione / Concorsi’.

CONCORSO COMUNE DI GENOVA

Il Comune di Genova ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 55 Funzionari Agenti di Polizia Municipale – Cat. D posizione economica D1. Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 9 Gennaio 2020.

SELEZIONE

Le prove di esame saranno precedute da una preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto le materie indicate come programma delle prove.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di 4 prove d’esame – una di efficienza fisicadue scritte ed una orale.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Genova dovrà essere presentata esclusivamente online, entro il 9 Gennaio 2020, collegandosi a questa pagina e cliccando sul concorso. Per partecipare al concorso è necessario pagare la tassa di concorso di 10 Euro. Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

>> BANDO <<

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Genova www.comune.genova.it nella sezione ‘Concorsi, avvisi di selezione, tirocini’

 

CONCORSO COMUNE DI BORGOMANERO

Comune di Borgomanero, in provincia di Novara, ha indetto un concorso per la selezione di 4 Agenti di Polizia Locale.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno – Cat. C, posizione economica C1. Il bando scade il 27 Dicembre 2019.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande pervenute risulti superiore a 70. La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di 3 prove d’esame – due prove scritte e una prova orale – per accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame specificate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Borgomanero, redatta secondo il modello, dovrà essere presentata, entro il 27 Dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’ufficio protocollo;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune Borgomanero – Corso Cavour, 16 – 28021 – Borgomanero (NO);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.borgomanero.no.it

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– copia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
– l’eventuale documentazione atta a comprovare il possesso dei titoli di preferenza.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

>>> BANDO <<<

Qualunque successiva comunicazione relativa alla selezione (diari delle prove, graduatorie) verrà segnalata sul portale web www.comune.borgomanero.no.it, sezione ‘Pubblicazioni / Bandi di Concorso’.

 

CONCORSO COMUNE DI ROVIGO

Comune di Rovigo ha indetto un concorso per la selezione di 7 agenti di polizia.

Le risorse saranno impegnate a tempo indeterminato e pieno – Cat. C, posizione economica C1. Il bando scade il 29 Dicembre 2019.

SELEZIONE

L’Amministrazione sottoporrà i candidati a prova preselettiva qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 200.

Le prove d’esame, due prove scritte e una prova orale, hanno lo scopo di accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame specificate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello, dovrà essere presentata, entro il 29 Dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’ufficio protocollo;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Rovigo – Ufficio Risorse Umane – Piazza Vittorio Emanuele II, 1 – 45100 – Rovigo;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: risorseumane.comune.rovigo@pecveneto.it

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– copia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta comprovante il versamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 5,68.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

>> BANDO <<<

Qualsiasi successiva comunicazione relativa alla selezione (diari delle prove, graduatorie) verrà segnalata sul portale web www.comune.rovigo.it, sezione ‘Bandi e Concorsi’

 

 

Condividi