Opportunità di lavoro per neolaureati in diverse discipline

La società di Information Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sogei, è alla ricerca di neolaureati da assumere in apprendistato. Le selezioni pubbliche sono rivolte a giovani di età inferiore a 30 anni, che abbiano una laurea in materie economiche, tecniche e scientifiche. I posti di lavoro da coprire nel settore IT sono 100, così distribuiti, in base alle figure professionali richieste:

  •  20 posti per Profili di Staff (Corporate)– aree Budgeting & Controlling, Contabilità e Bilancio, Gestione Approvvigionamenti, Organizzazione, Risorse Umane, Comunicazione;
  • 80 posti per Addetti IT,  da inserire nelle aree tecniche.  Le  principali attività da svolgere riguardano l’analisi, la progettazione, lo sviluppo, il testing di soluzioni e servizi IT nonchè attività di progettazione di modelli architetturali ed infrastrutture, di servizi di cybersecurity di nuova generazione, di sviluppo di sistemi di data management e business intelligence, di progettazione e manutenzione di impianti tecnologici.

La Società Generale d’Informatica SPA è una società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Costituita nel 1976, l’azienda, che ha sede principale a Roma è partner tecnologico unico del MEF, per il quale ha progettato e realizzato il Sistema informativo della fiscalità e sviluppa sistemi, applicazioni e servizi informatici. La Sogei ha, tra i propri clienti, anche la Corte dei conti, le Agenzie fiscali e altre Pubbliche Amministrazioni, ed impiega oltre 2mila collaboratori. L’azienda seleziona apprendisti neolaureati per assunzioni a Roma attraverso un percorso di apprendistato professionalizzante. I vincitori di ciascun concorso Sogei, infatti, saranno assunti mediante un contratto a tempo indeterminato che include di un periodo formativo della durata di 2 anni e mezzo.

Possono partecipare ai bandi per le assunzioni Sogei i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • non avere compiuto 30 anni di età;
  •  laurea in Scienze Economico-Aziendali, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Industriale, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica, Fisica, Informatica, Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Matematica, Scienze dell’Economia, Sicurezza Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie, a seconda del bando  di concorso MEF Sogei di interesse;
  • aver conseguito il titolo di studio riportando una votazione non inferiore a 100/110, per le posizioni Corporate, o di 105/110, solo nel caso di laurea triennale, per quelle in area IT.

Le candidature devono essere presentate entro l’11 novembre 2019. Per maggiori informazioni cliccare qui

Stampa
Condividi