Italo Treno sta portando avanti una maxi campagna di recruiting che porterà ben 500 assunzioni entro il 2021, di cui 200 già effettuate e 300 da effettuare. Si cercano Hostess e Steward, Operatori di Impianto, Macchinisti, figure di Staff e altri profili.

Per reclutare le figure da assumere si svolgeranno due career day a Milano e Bari. Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro Italo Treno e come candidarsi.

FIGURE RICHIESTE

Il programma assunzionale è finalizzato all’assunzione di varie figure. Si va da Hostess e Steward di bordo, addetti all’accoglienza e assistenza ai viaggiatori, a Operatori di Impianto, responsabili della movimentazione dei treni fra gli impianti di manutenzione e le stazioni di partenza, Macchinisti e personale di Staff. E, ancora, personale di Stazione e altri profili.

Nello specifico, i 500 posti di lavoro Italo Treno da coprire in base al piano assunzioni 2019-2021 sono così distribuiti, in base ai profili professionali richiesti:

  • n. 370 posti nel profilo di Hostess/Steward;
  • n. 60 posti nel profilo di Operatore di Impianto;
  • n. 20 posti nel profilo di Macchinista;
  • n. 50 posti nello Staff.

SEDI DI LAVORO

I candidati selezionati per lavorare in Italo Treno saranno inseriti presso le sedi di Milano, Roma e Napoli.

SELEZIONI

Le selezioni per le assunzioni in Italo Treno prevedono l’organizzazione di appositi career day, per incontrare i candidati e far conoscere loro l’azienda. Le giornate di recruitment si svolgeranno presso diverse città italiane. Ecco i prossimi appuntamenti in programma:

  • Milano – 24 settembre 2019, febbraio 2020;
  • Bari – novembre 2019.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Italo Treno e alle opportunità di lavoro NTV possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile accedere all’elenco delle posizioni aperte, alle quali rispondere online inviando il cv tramite l’apposito form, e al modulo telematico per inviare un’autocandidatura, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

Durante l’anno, il Gruppo apre diverse selezioni di personale per nuove assunzioni sui treni e nel personale di terra. Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso al momento potete consultare questa pagina.