Il Progetto Archimede anno accademico 2019-2020 è promosso dalI’INPS – Gestioni Dipendenti Pubblici e dall’Universidad Politécnica de Cartagena – Campus de Excelencia Internacional.
L’iniziativa è rivolta ai figli e agli orfani dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione che avranno l’opportunità di svolgere un Master Universitario in “Entrepreneurship” e di avere accesso al Cloud Incubator HUB  presso l’Università Politecnica di Cartagena (Spagna).

L’obiettivo è creare una STARTUP.
Il progetto prevede infatti un anno di studio all´estero, presso l´università Politecnica di Cartagena, e  la possibilità di finanziare una idea imprenditoriale.

Il termine ultimo per presentare le richieste è l’11 ottobre 2019.

Sarà effettuata una selezione attraverso concorso mirata all’attribuzione di 40 borse di studio di importo massimo erogabile pari a 24.000,00 euro, per la partecipazione a Master Universitari di I e II livello,  finalizzato allo sviluppo delle capacità imprenditoriali per la creazione di start up.
Il percorso si concluderà con la redazione e la discussione di un business plan relativo ad un progetto imprenditoriale sviluppato dallo studente. La domanda dovrà essere presentata secondo le modalità illustrate nel bando.



Per maggiori informazioni CLICCA QUI