Nuovi posti di lavoro in banca con Credem.

L’ istituto di credito  effettuerà ben 150 assunzioni entro il 2020, in buona parte rivolte a giovani laureati e diplomati.

Inoltre, cerca varie figure da assumere in Lombardia, Emilia Romagna e altre sedi sul territorio nazionale.

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione web Credem Lavora con noi del portale www.credem.it. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi per lavorare in Credem.

ASSUNZIONI 2019-2020

Credem è una realtà in crescita, tanto che, negli ultimi 5 anni, ha assunto quasi 1500 nuove risorse. L’incremento dell’organico, necessario per far fronte ai progetti di sviluppo del Gruppo, punta soprattutto sull’occupazione giovanile, tanto che oltre la metà dei nuovi assunti inseriti fino ad oggi sono giovani.

La campagna di recruiting prosegue ed entro i prossimi 12 mesi la società  assumerà ben 150 risorse. Per il 70% si tratterà di giovani, diplomati, neolaureati e laureati, che saranno assunti nella banca tra il 2019 e il 2020.

Le assunzioni Credem Banca riguarderanno anche altri profili, a vari livelli di carriera. I candidati selezionati potranno lavorare nelle filiali bancarie presenti sul territorio nazionale e in sede, prevalentemente in Emilia Romagna, Lombardia, Puglia e Sicilia.

Generalmente, le assunzioni vengono effettuate nei settori Retail Banking, Private Banking, Wealth Management e Corporate Banking o in ambito Direzione Commerciale, Organizzazione, Information Technology, Amministrazione e Fiscale, Auditing, Crediti, Legale & Compliance, People Management e in altre aree.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in banca con Credem possono valutare le posizioni aperte attualmente, che descriviamo brevemente di seguito.

LAVORO PER 150 GIOVANI

Credem seleziona diplomati, neolaureati e laureati in discipline economiche, giuridiche e matematiche, da inserire in un programma di sviluppo per diventare Direttori di filiale. I candidati selezionati saranno inseriti, inizialmente, presso le filiali del Gruppo, come Operatori di sportello. Proseguiranno nel percorso di crescita in area commerciale, come Gestori di clienti privati e small business, per assumere poi posizioni manageriali.

Si tratta di un’ottima opportunità per i giovani che desiderano lavorare in banca, soprattutto perchè il Gruppo mira ad inserimenti di lunga durata. La maggior parte di quelli effettuati negli ultimi anni, infatti, ha portato ad assunzioni a tempo indeterminato. Con ogni probabilità anche per i nuovi posti di lavoro Banca Credem da coprire il Gruppo utilizzerà contratti di lungo periodo, finalizzati all’inserimento definitivo in azienda.

Requisiti
Oltre a un diploma o una laurea in ambito economico, giuridico o matematico, le risorse cercate devono possedere competenze in materia finanziaria e creditizia. Per candidarsi occorre essere predisposti a sviluppare nuove relazioni e avere attitudine al lavoro in squadra. Completano il profilo spiccato orientamento ai clienti e ottime capacità commerciali e di coordinamento con altre funzioni aziendali.

Sedi di inserimento
Le risorse selezionate saranno inserite presso varie sedi su tutto il territorio nazionale, a seconda delle esigenze aziendali, con prevalenza per le aree di Emilia Romagna, Lombardia, Puglia e Sicilia.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

In questo periodo la banca cerca anche le seguenti figure:

  • Addetto Pianificazione e Analisi Crediti – Reggio Emilia;
  • Investment Marketing Specialist – Milano;
  • Addetti Credito al Consumo – Reggio Emilia;
  • Esperto Gestione Dati e Sistemi Direzione Finanza – Reggio Emilia;
  • Operatore Mercato Obbligazionario italiano ed estero – Reggio Emilia;
  • Information Technology Junior – Reggio Emilia;
  • Virtual Contact Center – Reggio Emilia.

Il Gruppo, inoltre, è sempre alla ricerca di Corporate Bankers e Private Bankers con esperienza pregressa.

FORMAZIONE E OPPORTUNITA’ DI CRESCITA

Le nuove risorse potranno beneficiare dei programmi formativi offerti da Credem ai dipendenti. La società, infatti, investe molto nella formazione del personale, tanto che, solo quest’anno, sono state programmate ben 22.800 giornate formative. I percorsi formativi sono rivolti sia allo sviluppo personale che professionale dei dipendenti. Infatti comprendono anche attività di coaching e corsi di self empowerment. Inoltre, i collaboratori possono anche usufruire delle opportunità di job rotation offerte dalla banca, per poter sperimentare il lavoro in ruoli diversi all’interno dell’azienda.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Credem Banca, generalmente, sono articolate in diverse fasi. In primo luogo, gli addetti alle Risorse Umane del Gruppo procedono con lo screening dei cv, per valutare le candidature pervenute ed individuare i profili che meglio rispondono alle ricerche in corso, che vengono contattati per partecipare ad una giornata di colloquio di gruppo. Durante l’intervista vengono valutate attitudini, aspirazioni e motivazioni dei candidati, e coerenza delle stesse con valori e obiettivi dell’azienda. Al termine dell’iter di valutazione i candidati che lo hanno superato positivamente possono ricevere una proposta contrattuale o essere inseriti in un elenco di persone disponibili per future opportunità di inserimento.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Credem Banca e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi in una delle seguenti modalità:

– visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Credem “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse;

– partecipando ai job day, periodicamente, dalle maggiori Università italiane, a cui il Gruppo prende parte –> CLICCA QUI