Un anno di tirocini retribuiti per laureati presso l’Agenzia europea per la difesa

L’Agenzia europea per la difesa (EDA) propone tirocini  all’interno delle sue diverse unità. L’EDA presta assistenza ai  27 Stati membri – tutti gli Stati dell’UE tranne la Danimarca – per migliorare le rispettive capacità di difesa attraverso la cooperazione europea.

Le domande si possono inviare fino al 31 maggio.

L’Agenzia offre tirocini all’interno delle seguenti Direzioni:

  •     Capability, Armament & Planning;
  •     Industry, Synergies & Enablers;
  •     Research, Technology & Innovation;
  •     Corporate Services.

L’obiettivo dei tirocini, che si svolgeranno a Bruxelles, è inserire i candidati selezionati in un nuovo mondo professionale e permettere loro di mettere in pratica le conoscenza acquisite durante il percorso di studi nelle specifiche aree di competenza.
Tramite i tirocini inoltre l’Agenzia mira a creare un pool di giovani che possano sperimentare personalmente le attività e  contribuire alla mission dell’Agenzia stessa con un approccio giovane e con conoscenze accademiche aggiornate. I giovani selezionati avranno la possibilità di lavorare accanto al personale altamente qualificato dell’agenzia.

I tirocini, della durata di un anno, sono rivolti ai laureati all’inizio della loro carriera professionale. E’ richiesta la conoscenza dell’inglese.

Non vi è un limite di età, ma verranno privilegiati coloro che hanno ottenuto la laurea di recente.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Agenzia

Condividi