Lavoro in Apple per Studenti: ecco le posizioni aperte, i requisiti e come presentare il curriculum

Le posizioni di Creative e Genius presentano delle differenze tra loro, ma hanno anche tante caratteristiche comuni.

Tra i requisiti, infatti, troviamo in entrambe le descrizioni la conditio sine qua non di “amare il contatto con la gente“, un lavoro fondamentale sia per chi deve spiegare, anche 10 volte, uno stesso concetto a un cliente un po’ più cocciuto, sia per chi deve, con calma, cercare di capire perché il software dell’i-phone di un ragazzino ha improvvisamente dato di matto.

La posizione di Genius potremmo definirla più tecnica: è richiesta infatti dimestichezza con la tecnologia, conoscenza dei prodotti Apple e una pregressa esperienza nel campo dell’assistenza tecnica.

Mentre il Creative deve essere molto paziente e in grado di spiegare in modo chiaro i concetti, come un appassionato professore di scuola, ma dalla sua deve essere anche un “artista del digitale” in grado di destreggiarsi senza problemi tra i prodotti Apple.

Oltre ai 2 profili prima elencati sono molte le posizioni aperte al momento. Apple cerca di inserire nel proprio organico persone giovani, dinamiche e decise.  I contratti che propone sono a vari livelli: a tempo determinato, tempo indeterminato e contratto di stage.

Il numero di possibili posti sono vari e sparsi in tutta Italia.

Come Genius, gli studenti selezionati dovranno

  • Fornire consigli utili e assistenza tecnica ai clienti Apple
  • Diagnosticare i problemi dei prodotti all’istante, spiegando la situazione con pazienza e comprensione.
  • Qualora possibile effettuare riparazioni o sostituzioni, offrire soluzioni in modo che i prodotti e quindi gli utenti possano tornare subito operativi.
  • Destreggiarsi con clienti
  • Mantenere l’impegno del servizio clienti di Apple con stile, velocità e competenza
  • Offrire assistenza, conoscenze e talvolta consigli e formazione
  • Usare capacità interpersonali e di problem-solving per assicurare ai clienti del Genius Bar l’immediata risoluzione dei loro problemi tecnici
  • Istruire i membri del team sui prodotti
  • Mantenere aggiornate le tue conoscenze tecniche autonomamente

Requisiti fondamentali

  • Spiccate capacità interpersonali
  • Talento innato per il problem-solving.
  • Capacità di mantenere la compostezza e la concentrazione verso i cliente durante la risoluzione di problemi tecnici.
  • Capacità di rispettare un programma di appuntamenti con i clienti
  • Essere studenti

Requisiti preferenziali

  • Predisposizione ad acquisire competenze nelle riparazioni tecniche
  • voglia di imparare
  • Eccellenti capacità di gestione del tempo
  • Essere in grado di prendere decisioni rapidamente
  • Ottima conoscenza della lingua locale
  • Disposto a lavorare ad orari flessibili in base alle esigenze aziendali

Come mi candido?

Per inviare la propria candidatura è necessario seguire le indicazioni tramite il sito Apple Job, caricare il proprio curriculum vitae e i propri dati e selezionare l’offerta desiderata.

L’unica modalità con cui si può accedere alla selezione è solo quelle telematica, una volta inviato il cv le risorse umane valuteranno la congruità della candidatura e chiameranno a colloquio le persone che reputano interessanti.