L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade apre le selezioni per assunzioni e tirocini.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Anas.

 

ANAS OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente, l’Anas seleziona personale da inserire presso le proprie sedi o nell’ambito di progetti e iniziative da attuare sul territorio nazionale. Le selezioni sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio. Le opportunità non mancano anche per i giovani senza esperienza, per i quali durante l’anno vengono attivati tirocini. Inoltre, durante l’anno, apre anche delle campagne di recruiting per assumere Operai addetti alla manutenzione e al ripristino delle strade. Si tratta di assunzioni a carattere stagionale che hanno lo scopo di inserire personale ausiliario necessario in alcuni periodi, in particolare durante la stagione invernale.

POSIZIONI APERTE

Ecco le figure ricercate al momento:

ADDETTI SALA OPERATIVA – territorio nazionale
Anas seleziona personale per assunzioni a tempo determinato presso le Sale Operative presenti sul territorio nazionale. Le risorse selezionate dovranno interfacciarsi con il personale operativo su strada, forze dell’ordine e utenti, distribuendo i flussi informativi in ingresso ed uscita secondo le direttive e gli indirizzi aziendali. Inoltre, si occuperanno di raccogliere le informazioni e i dati relativi a traffico, incidenti, interventi, impianti e condizioni climatiche, mettendo in atto le azioni previste dalle procedure aziendali. Infine, saranno di supporto per le attività di pronto intervento e di gestione dell’esercizio.

Requisiti
I candidati ideali sono diplomati in Ragioneria o di istituti tecnici ad indirizzo Geometra, Costruzione e Ambiente, Elettronica ed Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, Informatica e TLC, Meccanica o Impiantistica. Possiedono il Certificato ECDL IT – Security e, preferibilmente, hanno esperienza in ruoli analoghi e / o nel campo impiantistico elettrico / elettronico e di videosorveglianza. La residenza nelle regione sede delle Sale Operative Anas è considerata requisito di preferenza.

Per candidarsi c’è tempo fino al 23 gennaio.

ANAS LAVORA CON NOI

In seguito all’acquisizione da parte del Gruppo FS, l’azienda ha adottato un nuovo strumento per il recruiting online del personale. Si tratta del portale web dedicato alle selezioni in corso, raggiungibile dall’area riservata alle carriere del sito www.stradeanas.it. Cliccando su ‘Ricerche in corso’ all’interno di quest’area, infatti, è possibile visualizzare la nuova pagina su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego, all’interno del portale web per il lavoro Ferrovie dello Stato.

Cliccando su ciascun annuncio si apre una nuova finestra, in cui sono inserite le informazioni principali relative alla posizione aperta di riferimento. Al termine di ciascuna scheda sono disponibili un link per visualizzare la descrizione completa dell’offerta di lavoro in oggetto e il bottone ‘Partecipa’ per candidarsi. Attraverso il primo si viene reindirizzati ad un’altra area del portale web Anas dedicata alle informazioni sulle posizioni aperte, contenente l’elenco delle stesse e, in corrispondenza di ciascuna, un documento in formato .pdf con tutte le notizie relative alla figura ricercata, alle modalità e al termine di scadenza per la candidatura, e al processo di selezione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Anas possono candidarsi online attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Anas “Lavora con noi”, selezionando la posizione di interesse tra le offerte di lavoro disponibili e inviando il cv tramite l’apposito form, entro le scadenze indicate per ciascun annuncio. Per farlo devono essere registrati sulla piattaforma.

La registrazione è totalmente gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare le candidature, e di creare il proprio profilo online, che può essere modificato e aggiornato ogni volta che si ritiene utile. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.