Cari amiche ed amici,

sono passati circa 10 mesi dalla mia elezione all’Assemblea Regionale Siciliana. Penso sia il momento di provare a fare, insieme a tutti voi, un primo bilancio sul lavoro fin qui svolto.

Credo sia un mio dovere spiegare e illustrare il lavoro ed è un onore per me farlo con tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo lungo percorso.

Abbiamo lavorato duramente per cercare di portare le istanze dei cittadini all’interno delle istituzioni: #pesca#ambiente#viabilità#dirittoallostudio#agricoltura#politichesociali e #sanitarie. Se valutare seriamente un impegno istituzionale significa analizzare tempo ed energie spese per portare a casa i risultati, voglio dare conto di ciò che si è realizzato.

Con questo spirito di condivisione voglio incontrarvi Sabato 27 al Madison di #Realmonte, con lo scopo di tracciare un primo bilancio ma costruire, anche, un momento di confronto tra tutti noi. Ho sempre pensato che bisogna saper fare squadra e non vedo l’ora di poter ascoltare tutti voi, i vostri suggerimenti, le vostre idee e, perché no, le vostre critiche per immaginare insieme un futuro diverso per la nostra Sicilia e per il nostro territorio.

Non è un caso che il titolo della manifestazione sia proprio questo: “#UnabuonaRÆGIONE.” Un gioco di parole, stilisticamente ben combinate fra loro. Ma non è solo un titolo, vale di più. Mi piace pensare che ciascuno di noi oggi abbia una buona ragione per impegnarsi; una buona ragione per restare; una buona ragione per non cedere alle difficoltà, una buona ragione per rendere migliore la nostra Regione. E sono certo che ci riusciremo.

Vi aspetto giorno 27 Ottobre per condividere una giornata di buona politica.

Michele

Condividi