Aperto un bando MIUR per l’affidamento di 35 incarichi di lavoro per personale fuori ruolo.

I candidati selezionati saranno impiegati per il triennio scolastico 2018 2021. La selezione è rivolta a Dirigenti, Insegnanti e Amministrativi.

Per partecipare al concorso MIUR c’è tempo fino al 13 giugno.

MIUR CONCORSO PER DIRIGENTI, DOCENTI, PERSONALE AMMINISTRATIVO

Il MIUR ha indetto un concorso per selezionare 35 unità di personale della scuola interessate a lavorare presso gli uffici del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione e le Direzioni in esso incardinate come fuori ruolo. Il bando è rivolto a Dirigenti scolastici, Docenti e Personale Amministrativo che già lavorano nelle scuole.

Le risorse selezionate saranno assegnate, mediante collocamento fuori ruolo, per 3 anni scolastici, ovvero 2018 – 2019, 2019 – 2020 e 2020 – 2021. L’incarico potrà essere eventualmente rinnovato per un ulteriore triennio.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca i candidati che appartengono ad uno dei seguenti ruoli del personale scolastico:

  • Dirigente scolastico;
  • Docente;
  • Personale Amministrativo delle scuola.

Per accedere alla selezione pubblica occorre aver superato positivamente il periodo di prova.

ATTIVITA’

Il personale fuori ruolo selezionato in seguito alla procedura concorsuale si occuperà di tutte le attività previste dal art.13 del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 6 (Disciplina della scuola italiana all’estero), tra cui le seguenti:
– gestione, coordinamento e vigilanza del sistema della formazione italiana nel mondo;
– selezione e destinazione all’estero del personale dirigente scolastico e docente e del personale amministrativo della scuola a tempo indeterminato.

SELEZIONE

L’iter selettivo prevede la valutazione dei titoli ed un colloquio. L’intervista ha lo scopo di verificare le conoscenze dei candidati in merito al sistema delle scuole italiane all’estero e delle scuole europee, e al sistema scolastico nazionale, e le loro competenze nel settore amministrativo e attitudini relazionali.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODELLO (Doc 37Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere inviate, entro il 13 giugno 2018, tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata reclutamento_art_13@postacert.istruzione.it.

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO e gli Allegati relativi al concorso MIUR per personale fuori ruolo.