Nike seleziona personale per assunzioni in Italia. Generalmente, sono disponibili posti di lavoro nei negozi del Gruppo presenti sul territorio nazionale, anche in vista di nuove aperture, e in sede. Durante l’anno vengono attivate diverse selezioni per Addetti Vendita, anche senza esperienza, Store Manager e Assistant Store Manager, a cui si richiede, per lo più, la conoscenza dell’Inglese, e per altri profili.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso per lavorare in Nike. Si ricercano vari profili per assunzioni in Lombardia, Toscana, Campania, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Friuli Venzia Giulia, Sicilia e Veneto, anche a tempo indeterminato.

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:

  • Store Manager
  • Assistant Store Manager
  • Sales Associate / Store Athlete (Addetti Vendita)
  • Visual Presentation Lead PT30H
  • Stage Sportswear Sales
  • Marketplace Development Director
  • Sales Associate (Categorie Protette L.68 / 99)
  • Nike Lead (Team Leader)
  • Nike Coach (Department Manager)
  • Retail Planner
  • Business Planner
  • Converse Field Account Executive
  • Strategic Planning Director
  • Converse Department Manager
  • Stage Addetti Vendita

NIKE ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le opportunità di lavoro Nike all’estero. Il Gruppo è sempre alla ricerca di vari profili da inserire presso le proprie sedi e i punti vendita presenti a livello internazionale. Soprattutto per assunzioni negli Stati Uniti, Europa, Middle East e Africa, Cina, Asia, Brasile, Cina, Canada, Cile, Messico. Chi desidera lavorare in un Paese estero può sicuramente valutare anche le opportunità attive negli altri Stati. Per tutte le figure è fondamentale la conoscenza dell’inglese e dell’eventuale lingua parlata in loco.

AMBIENTE DI LAVORO

La Nike considera il benessere dei propri dipendenti uno dei fattori chiave del successo della compagnia. Pertanto offre loro un ambiente lavorativo piacevole, pieno di comfort progettati per aiutarli a lavorare al meglio. Grande attenzione è dedicata alla crescita professionale del personale e alla conciliazione tra impegno lavorativo e carichi familiari. Nelle sedi principali del Gruppo nel mondo non mancano centri per la custodia dei bambini, palestre, campi da tennis e/o ristoranti. Il pacchetto retributivo, inoltre, prevede vari benefit. Tra questi assicurazione, piani pensionistici con contributo aziendale, sconti sull’acquisto di prodotti del marchio, ferie e vacanze pagate. E ancora sconti per centri fitness, indennità di trasporto e altro ancora.

RECRUITING DEL PERSONALE

Il Gruppo utilizza, come principale canale di reclutamento per le Risorse Umane, la piattaforma web dedicata alle opportunità professionali, Nike Lavora con noi. La stessa, raggiungibile dall’area carriere del portale web aziendale, viene costantemente aggiornata con le offerte di lavoro e stage disponibili presso il brand. Vengono segnalate le opportunità di impiego sia nei punti vendita che in sede, in Italia e all’estero.

Attraverso il portale è possibile prendere visione degli annunci attivi, effettuando anche la ricerca tematica.  Sono disponibili, infatti, vari filtri quali parole chiave, sedi di preferenza e altri ancora. Una volta individuati gli annunci di interesse, è possibile inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli stessi.

Per il recruiting del personale Nike si avvale anche della collaborazione del Gruppo Percassi e dell’Agenzia per il Lavoro GiGroup. Una parte delle posizioni aperte per lavorare in Nike, infatti, vengono pubblicate sui portali web di queste ultime. Alcune offerte di lavoro vengono anche segnalate attraverso la pagina aziendale Nike presente sul social network professionale LinkedIn.

SETTORI PROFESSIONALI

Le assunzioni Nike vengono effettuate prevalentemente nelle seguenti aree:
– Brand Marketing;
– Global Communications;
– Funzioni Corporate (Administrative Support, IT, Child Development, Finance, Facilities, Legal, Human Resources, Program and Process Excellence, Sustainable Business e Innovation);
– Design;
– Digital (Digital Sport, Digital Brand, Digital Commerce e Digital Technology);
– Distribuzione e Logistica;
– Merchandising & Product Management;
– Product Development;
– Engineering;
– Produzione;
– Retail Corporate;
– Retail Stores;
– Vendite;
– Sports Marketing.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Nike e alle offerte di lavoro nei negozi del brand e in sede possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Nike “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Vi ricordiamo, inoltre, che alcune offerte di lavoro Nike vengono pubblicate anche attraverso la sezione web dedicata al recruiting del Gruppo Percassi, il portale web di Gi Group e la pagina LinkedIn del Gruppo. Anche in questi casi è possibile candidarsi online in risposta alle posizioni aperte di interesse.