Concorsi per Laureati e Diplomati all’Università di Catania

Opportunità di lavoro nel settore amministrativo in Sicilia per laureati e diplomati.

L’Università di Catania ha indetto due concorsi pubblici, per titoli e colloquio, per l’assunzione di 3 profili professionali in campo tecnico e amministrativo.

Per candidarsi ai bandi c’è tempo fino all’11 giugno 2018.

FIGURE RICERCATE

I bandi dell’Università di Catania sono finalizzati all’assunzione con contratto a tempo determinato di:

  • n. 2 unità di personale Cat. C, posizione economica C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati a supporto della Web dell’Università degli Studi di Catania;
  • n. 1 unità di personale di Cat. D, posizione economica D1 per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati a supporto della Web TV dell’Ateneo.

Sono previste assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno della durata di un anno e prorogabile per altri due anni.

REQUISITI

Per l’ammissione ai concorsi è necessario possedere i seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici;
– posizione regolare riguardo agli obblighi militari;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Inoltre, ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

PERSONALE CAT. C
– diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– comprovata frequenza di qualificati corsi di specializzazione professionale in ambito audiovisivo, cinematografico e multimediale per una durata effettiva almeno semestrale;

PERSONALE CAT. D
– laurea di primo livello della classe L-20 Scienze della comunicazione o L-3 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda o diploma accademico di primo livello equipollente rilasciato da istituti di livello universitario compresi nell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM).

SELEZIONE

La procedura di selezione per entrambi i concorsi prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di una prova orale che tratterà differenti materie a seconda della figura professionale a concorso.

Espletate le prove d’esame, verranno stilate le graduatorie di merito che saranno pubblicate all’Albo on-line dell’Università degli studi di Catania, accessibile sul sito internet dell’Ateneo.

DOMANDE

Le domande di ammissione alla selezione pubblica, redatte secondo lo schema allegato ai singoli bandi, devono pervenire entro il giorno 11 giugno 2018 al Direttore Generale dell’Università degli studi di Catania – Area per la gestione amministrativa del personale – piazza Università, 16 – 95131 – Catania e presentate secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’Area per la gestione amministrativa del personale, piazza Università, 16, 2° piano durante gli orari di apertura: lunedì e venerdì, dalle 9:30 alle 12:00, e nei giorni di martedì e giovedì, dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00;
– spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.

Maggiori informazioni sulle modalità di invio delle domande di partecipazione ai concorsi sono specificate nei bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 40 del 22-5-2018.

BANDI

Per tutti i dettagli riguardo ai concorsi per laureati e diplomati dell’Università Catania vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi:
– Personale Cat. C: BANDO 
– Personale Cat. D: BANDO

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito  www.unict.it