Con la gazzetta ufficiale del 10/04/2018 il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – ha indetto un concorso pubblico per 253 posti di funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area III, posizione economica F1(Stipendio netto di circa 1.500 €). Per la Sicilia sono disponibili 17 posizioni.

Il concorso è aperto a tutti coloro che, oltre ad avere i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, siano in possesso di:

  • Diploma di laurea (DL)
  • Laurea Triennale (arrivata una modifica in data 11/04/2018)
  • Laurea specialistica (LS)
  • Laurea magistrale (LM)

Sono validi gli attestati rilasciati da università, statali e non, accreditate dal MIUR.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, esclusivamente in via telematica dalla pagina bando5dirigenti-miur.cineca.it, entro le ore 12.00 del 11 Maggio 2018.

I candidati dovranno sostenere una prova preselettiva (eventuale, in caso di elevato numero di candidature), due prove scritte e una prova orale.

Le prove sono dirette ad accertare il possesso di una adeguata cultura amministrativa, giuridica e contabile, capacità di analisi e sintesi, conoscenze di base dell’organizzazione e attività del MIUR, conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per leggere il bando completo e scaricare la modulistica clicca qui