Concorso pubblico, per titoli ed esami indetto dalla provincia autonoma di Trento, per il reclutamento di 30 posti di Agente Forestale con contratto a tempo indeterminato. Dei 30 posti messi a concorso, 7 posti sono riservati ai volontari delle forze armate; e 6 posti riservati a favore del personale già appartenuto al ruolo degli agenti.

Possono fare domanda coloro in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età non inferiore agli anni 18 e non superiore al compimento degli anni 30;
  • Cittadinanza italiana;
  • Idoneità fisica;
  • Diploma di laurea triennale o quinquennale in ambito forestale;
  • Oppure, agrario o ambientale.

Non possono invece fare domanda, coloro che negli ultimi cinque anni siano stati destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione.

Presentazione della domanda

Tutti gli interessati dovranno far pervenire l’istanza di ammissione al concorso, entro il giorno 27 aprile 2018, attraverso una delle seguenti modalità: raccomanda con avviso di ricevimento (a tutela dell’iscritto); presentata direttamente all’ufficio personale predisposto, oppure mediante posta elettronica certificata, al seguente indirizzo ‘sev.personale@pec.provincia.trento.tnt.it’. Alla domanda dovrà essere allegata, la ricevuta della tassa di € 25,00.

Preselezione

Qualora il numero delle domande pervenute è superiore alle 300 domande, le prove scritte saranno precedute da una preselezione, volta ad ammettere i candidati che si classificano ai primi 150 posti della graduatoria. Per ulteriori info, potete reperire il bando integrale nel sito: concorsi.provincia.tnt .it – Concorsi del comparto autonomie locali della PAT – Concorsi a tempo indeterminato – Nuovi.

Bando Parco Nazionale Arcipelago Maddalena

L’Ente Parco Nazionale Arcipelago Maddalena indice una procedura selettiva, per la formazione di un elenco di idonei, nel ruolo di conduttore mezzi nautici e addetto alla riscossione e all’accoglienza turistica. Tra i requisiti specifici è necessario:

Conduttore mezzi nautici

  • Patente di abilitazione al comando di unità da diporto in corso di validità,.
  • Brevetto professionale di Salvataggio.

Addetto all’accoglienza turistica

  • Conoscenza di una lingua straniera tra inglese, tedesco, spagnolo o francese;
  • Diploma di istruzione di secondo grado.

Dove inviare la domanda

La domanda di ammissione alla selezione, deve pervenire attraverso una delle seguenti modalità: in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo dell’Ente Parco; tramite PEC all’indirizzo lamaddalenapark@pec.it, entro il 26 Aprile 2018. Tutte le successive informazioni sono reperibili, scaricando il bando integrale, nel sito dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena – sezione ‘Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.

Condividi