I Gruppi di Azione Locale ( GAL ) sono chiamati a svolgere un’importante funzione di stimolo ed attivazione degli interventi per l’ agricoltura e lo sviluppo rurale in aree territoriali omogenee per vocazione produttiva, puntando ad uno sviluppo locale guidato dalle stesse comunità ( CLLD ). Proprio ai GAL ed alle loro iniziative sono dedicate apposite risorse comunitarie tramite la programmazione PSR Sicilia 2014/2020 .

Il GAL Madonie ISC , che comprende i territori di ben 33 comuni (30 della provincia di Palermo , 2 della provincia di Enna ed uno di quella di Caltanissetta ) ha indetto selezioni pubbliche di personale da impiegare per lo svolgimento delle proprie attività .

Le opportunità di lavoro , in particolare , riguardano :

  • un addetto alla Segreteria amministrativa
  • un Coordinatore / Responsabile di piano
  • un Responsabile amministrativo e finanziario
  • un Responsabile monitoraggio e valutazione

Per tutti i profili è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno stato membro UE
  • l’assenza di cause ostative all’impiego
  • una pregressa esperienza professionale in materia di sviluppo rurale e sviluppo locale e/o di fondi comunitari

Per le figure di Responsabile è richiesto il possesso di laurea (magistrale/specialistica/vecchio ordinamento), mentre per quella di addetto di segreteria è sufficiente il diploma di scuola superiore .

I candidati saranno selezionati mediante graduatorie per titoli e colloqui e saranno chiamati a prestare servizio presso il GAL Madonie con rapporti di collaborazione o di lavoro subordinato , finanziati con le risorse del PSR Sicilia 2014/2020 , fino al termine del periodo di programmazione ( 31 dicembre 2020 ).

Per saperne di più consultare la pagina delle selezioni di personale sul sito del GAL Madonie ISC

 

Condividi