Subito.it è un servizio online di annunci di compravendita, nato a Milano nel 2007, che vanta una media di 9milioni di visite al mese e 150mila nuovi annunci al giorno, che lo rendono uno dei principali protagonisti del mercato di riferimento.

L’azienda è al momento alla ricerca di personale in vista di nuove assunzioni in Italia ed offre interessanti opportunità di lavoro in Lombardia. Le selezioni Subito.it sono rivolte, generalmente, a laureati, da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato o in stage presso la sede milanese del Gruppo, nei settori IT, Vendite, Marketing e Comunicazione.

Gli interessati alle offerte di lavoro in Subito.it e alle assunzioni in Italia possono valutare le posizioni aperte al momento presso il Gruppo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

TEAM IT

SOFTWARE QUALITY ASSURANCE ENGINEER
La selezione è rivolta a laureati, con significativa esperienza in attività di test, scripting e sviluppo in un ambiente web. Devono conoscere i framework e gli strumenti di automazione dei test, alcuni linguaggi di programmazione e le metodologie agili, oltre ai principi di usability. Completano il profilo la familiarità con Linux e la predisposizione al lavoro in team.

DATA ANALYST
Si ricercano laureati in Matematica, Statistica, Informatica, Economia Aziendale, Economia o Finanza. Devono aver maturato esperienza nell’analisi in tempo reale e nell’uso di piattaforme intelligenti di business come Tableau Software. Per candidarsi occorre conoscere database SQL, linguaggi di programmazione e pacchetti software statistici come R, MatLab o SPSS. Bisogna, inoltre, avere una buona conoscenza dell’Inglese.

BACKEND DEVELOPER
Tra i requisiti almeno 3 anni di esperienza, anche nella implementazione di API REST. Richiesta la conoscenza di almeno due linguaggi di programmazione o di scripting tra Go, Python, Ruby, Java, C / C ++, e di strumenti quali PostgreSQL e MySql, Redis, Cassandra e Kafka. E, ancora, delle metodologie TDD e DDD, di Linux, dei più comuni modelli di microservice architecture, di GIT DSCM.

SYSTEM ADMINISTRATOR
I candidati ideali hanno esperienza nella ingegnerizzazione, implementazione e gestione di sistemi su ambienti cloud e cloud ibrido. Oltre che nell’uso di prodotti di virtualizzazion e delle tecnologie Mesos, Kubernetes, Marathon e Docker, e con l’infrastruttura basata su script e strumenti correlati come scripting di Puppet, Chef, Terraform e Cloudformation. Devono conoscere bene almeno un paio di strumenti tra Sensu, Graphite, Rsyslogd, Prometheus, Statsd, Elasticsearch, Kafka, Redis, GitHub, Artifactory, Jenkins, Spinnaker e correlati. Inoltre, conoscono bene l’Inglese.

WEB DEVELOPER
La figura ricercata ha conseguito una laurea e ha maturato almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi. Conosce Javascript e HTML5 / CSS3, e possiede un’ottima padronanza della lingua inglese. Preferibilmente, ha familiarità con i framework Web MVC lato server.

FRONTEND ENGINEER
Subito.it cerca laureati, meglio se in Informatica o materie tecniche correlate, con più di 5 anni di esperienza. Devono conoscere Javascript, HTML5 / CSS3, i framework Web MVC lato server e strumenti di test automatizzati. Devono saper ottimizzare le prestazioni del frontend e possedere una conoscenza fluente dell’Inglese. E’ gradita l’esperienza sull’architettura di micro servizi.

DATA ENGINEER
Per ricoprire questo ruolo occorre essere laureati e avere esperienza con schemi di progettazione, codifica e testing orientati agli oggetti, e sistemi distribuiti altamente scalabili. Bisogna conoscere diversi linguaggi di programmazione o di scripting come Java, Scala e Phyton, il funzionamento degli algoritmi e la costruzione di algoritmi ad alte prestazioni, diverse tecnologie di gestione dei dati come PostgreSQL, Kafka ed Elasticsearch, e AWS Redshift. Completa il profilo una buona padronanza della lingua inglese.

TEAM SALES

KEY ACCOUNT MANAGER DISPLAY
Si selezionano laureati o candidati con cultura equivalente. Devono avere esperienza pregressa, conoscere la lingua inglese ed essere disponibili a viaggiare per lavoro.

INSIDE SALES ACCOUNT
INSIDE SALES ACCOUNT CATEGORIA PROTETTA (L.68/99)

La ricerca è rivolta a diplomati, con almeno 3 anni di esperienza nella vendita B2B di servizi digitali per telefono. Devono saper lavorare in gruppo e conoscere i principali strumenti informatici.

STAGE BACK OFFICE COMMERCIALE
Il tirocinante ha conseguito un diploma i Arti Grafiche / Creative. Conosce i principali formati pubblicitari digitali e ha un’ottima dimestichezza con l’uso degli strumenti di Office. Possiede una buona conoscenza dell’Inglese e spiccate doti comunicative.

TEAM MARKETING & COMMUNICATION

MARKETING SPECIALIST
La risorsa ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione o Marketing. Ha maturato da 3 a 5 anni di esperienza in ambito Direct Marketing e CRM online, e sa usare gli strumenti digitali e di analisi. Ha una conoscenza fluente dell’Inglese.

TIROCINIO GRAPHIC DESIGNER
Lo stage Subito.it è rivolto a laureati, che conoscono Photoshop, After Effects, InDesign e Illustrator. Devono essere in grado di tradurre brief interni ed esterni in progetti creativi di successo. Inoltre, devono possedere un portfolio dei propri progetti. Si richiede anche una buona conoscenza della lingua inglese.

Vi ricordiamo che, periodicamente, Subito.it seleziona personale anche per i team Prodotto e General & Administration.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Subito.it significa entrare a far parte di una realtà giovane ed in crescita, innovativa e che dà grande importanza alla collaborazione, e alla condivisione di idee ed obiettivi. Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane, soprattutto nella loro crescita professionale, per garantire standard di qualità del servizio sempre al passo con le esigenze degli utenti, ed offre ai propri dipendenti possibilità diformazione continua con corsi, conferenze e aggiornamenti, per acquisire ed accrescere le competenze.

BENEFICI

Un contratto di lavoro con Subito.it comporta anche dei vantaggi, a cominciare dalla disponibilità delle migliori dotazioni per lavorare e di attività di accompagnamento ed inserimento per i neoassunti. I collaboratori possono beneficiare, inoltre, di trattamenti di assistenza sanitaria integrativa, di scontiper iscrizioni in palestra, di caffè e frutta gratis durante le pause lavorative, e di svaghi a carattere sportivo in sede, quali tavolo da ping pong, calcetto e monopattino. Una iniziativa interessante è, poi, il “day @”, ovvero la possibilità per ciascun dipendente di lavorare per un giorno all’interno di un altro team, conoscendo da vicino le varie funzioni e mansioni aziendali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Subito.it e alle offerte di lavoro per laureati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, “Subito.it Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Condividi