Dopo un’intensa campagna elettorale affrontata con passione e determinazione e soprattutto tra la gente, si riparte da qui, dall’Assemblea Regionale Siciliana! Tuttavia, la mia mente non può non tornare a quei giorni, ai tantissimi momenti di confronto con cittadini e amministratori locali nei vari Comuni della provincia di Agrigento. Ho ascoltato le loro difficoltà e le loro proposte, con l’obiettivo comune di rilanciare la nostra provincia. Vi confesso che ho riscontrato sin da subito una forte sintonia con la gente. E oggi posso affermare con orgoglio di essere diventato un loro rappresentante all’interno delle istituzioni.
Ho sempre avuto un approccio passionale verso la politica sin dai tempi dell’Università. Ho agito sempre con tenacia, costanza, impegno, onestà intellettuale, ma soprattutto rispetto verso gli elettori. E questo, ancora una volta, ha fatto la differenza.Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno affiancato e sostenuto in questo cammino che proseguirà all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana. Rappresentare il mio territorio a Palazzo dei Normanni è una grande responsabilità, che, però, non mi spaventa. Il mio sarà un impegno responsabile, sarò – sempre e comunque – dalla parte dei siciliani liberi e onesti, avrò come obiettivi – sempre e comunque – l’interesse collettivo e il bene comune.

Non vi nascondo la grande emozione provata il giorno dell’insediamento. Qui, se volete, potrete rivedere la mia intervista prima di entrare per la prima volta a Sala d’Ercole. Sentimenti a parte, bisognava mettersi immediatamente al lavoro per dare concretezza al mio mandato.
In poco più di un mese ho presentato, tra gli altri, 13 disegni di legge (potete approfondire qui) e 5 interrogazioni parlamentari in cui chiedo al governo regionale come intende risolvere le emergenze inerenti le SS 121 e 189 Palermo-Agrigento, l’ospedale di Sciacca e le Terme di Sciacca (potete approfondire qui). Sono stato eletto Vice Presidente della Commissione Attività Produttive dell’ARS, che ha competenze legislative, di indirizzo e controllo su settori produttivi nevralgici per l’economia siciliana (vedi agricoltura, pesca, commercio).

Per rendervi partecipi relativamente alla mia attività parlamentare, ho deciso di lanciare un sito internet (www.michelecatanzaro.it). Li condividerò, con la massima trasparenza, progetti e iniziative che porterò avanti e raccoglierò le vostre istanze, fondamentali per me al fine di creare un rapporto sinergico con il territorio.
Ho deciso altresì di creare una NEWSLETTER, che vi invito a far conoscere ai vostri amici. Con questo strumento vi terrò aggiornati e condividerò riflessioni e approfondimenti. Vi comunicherò anche le opportunità di sviluppo di maggiore interesse che potete trovare in un’apposita sezione del sito, denominata appunto opportunità. Approfitto subito per segnalarvi questi bandi che stanno per scadere:

1. RESTO AL SUD

2. I Bandi promossi dal dipartimento della Gioventù: Giovani per il sociale e Giovani per la valorizzazione dei beni demaniali.

3. I Voucher digitali per le PMI fino a 10.000 euro

4. I tirocini a Bordo delle imbarcazioni

Penso proprio che questo sia solo l’inizio e, tutti insieme, possiamo raggiungere traguardi ambiziosi.

Un affettuoso saluto
Michele Catanzaro

P.S. Scusatemi se mi sono dilungato un pò, ma è la mia prima Newsletter e avevo tante cose da dirvi. Potete mettervi in contatto con me utilizzando l’apposito modulo CONTATTI. Scrivetemi per prendere un appuntamento, per richiedere informazioni, per proporre un argomento o per segnalare un disservizio.