Nuove opportunità di lavoro nella sanità pubblica in Veneto (70 posti) e Napoli (25 posti)

 

L’Azienda Zero della Regione Veneto con sede a Padova ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di settanta Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 2 Maggio 2019.

CONCORSO INFERMIERI AZIENDA ZERO REGIONE VENETO

E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 70 infermieri. Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato – Cat. D, presso le seguenti strutture:

  • Ulss n. 3 Serenissima: n. 20 posti;
  • Ulss n. 4 Veneto Orientale: n. 5 posti;
  • Ulss n. 9 Scaligera: n. 10 posti;
  • Azienda Ospedaliera di Padova: n. 17 posti;
  • Istituto Oncologico Veneto: n. 18 posti.

Si precisa che la selezione pubblica è subordinata all’esito negativo delle procedure di mobilità e di esubero, ad esclusione dei posti di lavoro relativi all’Istituto Onocologico Veneto.
I candidati dovranno indicare una sola Azienda Pubblica per la quale intendono concorrere e tale scelta non potrà essere modificata in seguito.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso infermieri i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini italiani o possedere la cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità, piena ed incondizionata, alle mansioni specifiche del profilo professionale;
– limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
– non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1, oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti;
– iscrizione al relativo Albo Professionale.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, con l’eventuale ausilio di aziende specializzate in preselezione del personale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta una pratica e una orale che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per infermieri dovranno essere presentate, entro le ore 24:00 del 2 Maggio 2019, esclusivamente online, mediante la procedura disponibile a questa pagina

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– la ricevuta di pagamento di un contributo spese, non rimborsabile, pari a € 15,00;
– i documenti comprovanti i requisiti generali di cui al paragrafo “Requisiti generali per l’ammissione” che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
– adeguata certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità che indichi, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio, l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova d’esame, ai sensi dell’art. 20 della L. 104/1992;
– idonea documentazione, comprovante lo stato di invalidità uguale o superiore all’80% ai fini della richiesta di esonero dalla prova preselettiva, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio;
– la documentazione che attesti il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero, necessari all’ammissione;
– la documentazione che attesti l’equiparazione dei servizi svolti all’estero;
– le eventuali pubblicazioni attinenti al profilo professionale a selezione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 70 infermieri dell’Azienda Zero Regione Veneto sono invitati a leggere con attenzione il BANDO pubblicato per estratto sulla GU n. 26 del 02-04-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ente www.salute.regione.veneto.it, nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

 

Nuova interessante opportunità di lavoro in Campania nel comparto della sanità pubblica.

L’Azienda Sanitaria Locale di Napoli 1 Centro ha indetto un concorso per l’assunzione di venticinque Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 2 Maggio 2019.

CONCORSO INFERMIERI ASL NAPOLI 1 CENTRO

E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 25 infermieri. Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato – Cat. D, presso le seguenti strutture:

  • n. 20 unità da destinare esclusivamente alla U.O.C., Tutela della Salute negli Istituti Penitenziari;
  • n. 5 unità da assegnare esclusivamente al PO “Capilupi” di Capri.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’ASL Napoli 1 Centro i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini italiani o possedere la cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– titolo di studio: laurea triennale in Scienze Infermieristiche o Laurea equipollente;
– iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale;
– idoneità fisica all’impiego;
– assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
– essere in regola con gli obblighi di leva;
– assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.

SELEZIONE

In caso di ricezione di un numero di domande superiore a 200 unità, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta una pratica e una orale che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per infermieri, redatte secondo il modello in allegato al bando, dovranno pervenire all’ASL di Napoli 1 Centro, entro il giorno 2 Maggio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– per raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro – Direzione Generale – U.OC. Risorse Umane – Via Comunale del Principe, 13/A – 80145 – Napoli;
– mediante posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: selezioni@pec.aslna1centro.it.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– autocertificazione attestante il possesso dei requisiti specifici di ammissione al Concorso e dei requisiti preferenziali; per quanto concerne l’iscrizione all’Albo dell’Ordine ove esistente, dovrà essere indicata la provincia dell’Ordine, il numero e data di iscrizione;
– tutte le certificazioni o autocertificazioni relative ai titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
– le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, vanno presentate in originale o in fotocopie autocertificate;
– il curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato, che non può, comunque, avere valore di autocertificazione;
– un elenco in duplice copia ed in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati;
– copia fotostatica, fronte e retro, di un documento di identità in corso di validità, ai fini della validità dell’istanza di partecipazione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 25 infermieri dell’ASL di Napoli 1 Centro sono invitati a leggere con attenzione il BANDO pubblicato per estratto sulla GU n. 26 del 02-04-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ente www.aslnapoli1centro.it, nella sezione ‘Concorsi e Avvisi / Concorsi’.

Stampa
Condividi