Accenture, una delle maggiori società al mondo attive nei settori della consulenza e dei servizi, entro il 2019 provvederà ad effettuare 3000 assunzioni e recluterà 900 giovani da inserire in stage. L’offerta è rivolta a Neolaureati e Senior.  Le selezioni sono aperte per l’inserimento di nuovo personale presso le sedi di Milano, Roma, Torino, Cagliari, Bologna e Napoli.
Accenture è nata, ufficialmente, nel 2001, quando la Andersen Consulting, società nata alla fine degli anni ’80, ha assunto il nome di Accenture, derivato dall’espressione inglese ‘accent on the future’, letteralmente ‘accento sul futuro’. Oggi il Gruppo è presente con proprie sedi in 55 Paesi, anche in Italia, dove ha sede principale a Milano. Complessivamente conta circa 459mila dipendenti in tutto il mondo.

Le assunzioni in Accenture da effettuare riguardano laureati e laureandi in area STEM (Ingegneria, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica) e in altri settori, inclusi quello economico e quello umanistico. Il Gruppo ha tra i propri obiettivi quello di raggiungere la parità di genere entro il 2025, dunque una quota consistente dei nuovi assunti sarà di genere femminile.

I posti di lavoro da coprire sono così distribuiti, in base alle aree aziendali interessate:

  • 2.000 per le divisioni security, architettura delle informazioni volta all’innovazione, analytics, interactive, mobility, e-commerce e digital marketing, e in altre aree digitali e tecnologiche
  • 700 per i servizi bancari e assicurativi, beni e servizi di consumo, grande distribuzione, automotive, energia, utilities e consulenza direzionale, e per gli altri settori di industria
  • 350 per l’are intelligent cloud & infrastructure.

Sono previsti inoltre stage e assunzioni con diverse forme contrattuali per le sedi di Milano, Napoli, Roma, Torino.

Accenture seleziona anche laureande e laureate magistrali in materie umanistiche, appassionate di digitale e nuove tecnologie, da inserire in stage a Roma e Napoli. I percorsi di formazione e lavoro avranno una durata di 6 mesi, di cui 8 settimane dedicate alla formazione per acquisire le basi dei linguaggi di programmazione più richiesti dal mercato in ambito Analytics, Interactive e Testing. I tirocini, che prevedono 4 mesi di attività on the job, sono finalizzati ad eventuali assunzioni. Per la sede romana partiranno entro dicembre, mentre per quella napoletana a gennaio.

Le candidature devono essere effettuate  tramite la pagina web riservata alle posizioni aperte  del Gruppo. Gli aspiranti candidati devono effettuare la registrazione online ed inviare il cv tramite l’apposito form consultabile da qui.