Interessanti opportunità di formazione e lavoro per Autisti con Flixbus.

La nota azienda, che opera nel settore dei trasporti in autobus low cost, ha lanciato in Italia una Academy per formare Conducenti di linee a lunga percorrenza.

Previsti percorsi formativi gratuiti, finalizzati all’inserimento presso le aziende partner del Gruppo.

Ecco come candidarsi per partecipare ai corsi per le assunzioni Flixbus.

FLIXBUS ASSUNZIONI E FORMAZIONE PER CONDUCENTI

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati alla nuova scuola di formazione per Conducenti lanciata da Flixbus.

Si tratta della FlixAcademy, un’accademia specializzata nella preparazione di Autisti di autobus in grado di operare su linee a lunga percorrenza.

Il percorso formativo consentirà ai partecipanti di conseguire la patente di guida di categoria D e l’abilitazione al trasporto pubblico di passeggeri. Comprenderà anche lezioni di lingua inglese per il turismo, primo soccorso, salute e sicurezza e su altri temi. La frequenza è totalmente gratuita ed è a numero chiuso, per un massimo di 20 allievi.

La Academy è finalizzata alle assunzioni dei partecipanti. Al termine delle attività formative, infatti, saranno inseriti presso diverse aziende partner di Flixbus.

REQUISITI

Possono candidarsi per il programma di formazione e lavoro Flixbus giovani di età compresa tra 24 e 29 anni. Si richiede il possesso della patente di guida di categoria B da almeno un anno.

L’AZIENDA

Flixbus è una società tedesca di autobus extra urbani, che effettua servizi di trasporto a basso costo in tutta Europa e nel sud-ovest degli Stati Uniti. Fondata, nel 2005, da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera, oggi collega oltre 2mila destinazioni in 28 Paesi. Flixbus conta circa 1000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Flixbus e ad iscriversi all’Academy per partecipare al corso gratuito per Autisti possono candidarsi inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica academy@flixbus.it.