Nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico in Sicilia saranno create dalle aziende partecipate del Comune di Messina.

Si tratta, in particolare, delle società che gestiscono i servizi idrici, di trasporto e ambientali per conto dell’ente, che effettueranno numerosi inserimenti di personale nel 2019.

Si prevedono, infatti, ben 130 assunzioni in Amam, Atm e Messina Servizi.

 

MESSINA LAVORO NELLE PARTECIPATE COMUNALI

L’Azienda Meridionale Acque Messina (Amam), l’Azienda Trasporti di Messina (Atm) e la Messina Servizi, che si occupano della gestione, rispettivamente, del servizio idrico, di trasporto pubblico e igienico ambientale del Comune messinese, hanno in programma, sembra, l’inserimento di 130 nuove unità di personale.

E’ quanto emerso nel corso di un tavolo congiunto tra l’Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali. Questi incrementi del personale delle società comunali sarebbero necessari per superare carenze di organico e di figure specializzate per determinate mansioni. Per reclutare le nuove risorse si procederà a bandire nuovi concorsi, ad attivare procedure di mobilità e, probabilmente, anche a stabilizzare precari.

FIGURE RICHIESTE

Le assunzioni Amam, Atm e Messina Servizi dovrebbero essere rivolte a diversi profili. Stando a quanto riportato nel citato articolo, si tratta di addetti alla raccolta rifiuti, operai, ingegneri, geometri, contabili e autisti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Messina e alle opportunità di lavoro Amam, Atm e Messina Servizi, dovranno attendere l’uscita dei bandi per i nuovi inserimenti di personale. Gli avvisi saranno pubblicati attraverso i portali web www.amam.it (Società Trasparente > Bandi di Concorso), www.atm.messina.it (sezione Concorsi) e www.messinaservizibenecomune.it(Società Trasparente > Bandi di Concorso).