Giovani laureati Siciliani: ecco l’avviso per i tirocini in Regione. Fino a 1600 euro al mese. Tutte le informazioni su requisiti e scadenze.

La Regione Sicilia ha pubblicato un bando di concorso destinato ai giovani laureati ai fini dello svolgimento di un tirocinio presso i vari dipartimenti dell’amministrazione. L’avviso è stato pubblicato sul dipartimento dell’Istruzione e i tirocini attivati saranno 110. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle 14 del 21 gennaio 2019.

I tirocini sono rivolti a tutti i giovani under 35 che sono in possesso di una laurea di secondo livello (magistrale o di vecchio ordinamento). Il punteggio minimo per presentare la candidatura è di 105 su 110. Saranno inoltre considerati come aggiuntivi altri titoli post-laurea (master o dottorati) ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello A2).

I fondi a disposizione sono 2,7 milioni di euro e verranno ripartiti tra gli atenei siciliani i quali si occuperanno della gestione di questi percorsi formativi. Il tirocinio avrà una durata di dodici mesi con un totale di ore non superiore alle 1.256. Gli orari saranno quelli di regolare servizio degli uffici regionali. Il compenso mensile potrà arrivare a un massimo di 1.600 euro lordi.

AVVISO 26-2018

ALLEGATO A – DOMANDA DI FINANZIAMENTO

ALLEGATO B – FORMULARIO

ALLEGATO C – PIANO FINANZIARIO

ALLEGATO D- INFORMATIVA PRIVACY