Costruiamo il nostro futuro, restiamo in Sicilia, facciamolo insieme!

Giovani, agricoltura e viabilità secondaria: accolte le mie richieste

Buone notizie per i giovani siciliani che hanno presentato istanza per la misura del PSR 6.1. “aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori. La mia proposta di procedere allo scorrimento della graduatoria è stata accolta dall’assessore Bandiera, così come l’invito a migliorare l’erogazione delle risorse destinate a progetti di giovani imprenditori agricoli. Sono circa 600 i nuovi progetti che potranno essere finanziati. Così, in totale, saranno quasi 1000 i giovani siciliani che avranno la possibilità di crearsi il futuro che desiderano nella nostra Sicilia. Che si aggiungono agli altri 1000 già in graduatoria. Le buone notizie non finiscono qui. Abbiamo infatti portato a casa un altro importantissimo risultato: nuovo bando per utilizzare i 25 milioni residui della misura 3.4.1.
Si offre cioè la concreta possibilità a nuove aziende o enti locali di intervenire sulla viabilità secondaria mettendo in sicurezza quella esistente ovvero costruire nuove strade a servizio delle aziende agricole. La viabilità interaziendale è infatti un presupposto fondamentale per lo sviluppo e non si può neppure immaginare un sistema di investimenti senza i preventivi servizi.
Il futuro delle nostre terre e dei nostri giovani non è un gioco e abbiamo dato e vogliamo continuare a dare prova della serietà e dell’impegno che stiamo mettendo nei settori che li riguardano.

Stampa
Condividi