Startup e inclusione sociale: contributi in denaro per giovani imprenditori sordi con Officina Deaf. Scadenza 15 ottobre

Officina Deaf:  si tratta del nuovo bando targato Mason Perkins Deafness Fund onlus, una realtà impegnata da tempo nella promozione dell’inclusione sociale delle persone sorde e sordocieche anche con contributi per l’imprenditoria. Il nuovo bando mira infatti a coinvolgere chi vuole intraprendere  ex novo una  attività.

Per le startup è previsto un contributo complessivo di 2500 euro, da corrispondere per intero a uno o a più progetti imprenditoriali.

La spinta imprenditoriale nella comunità sorda si scontra spesso con difficoltà legate ad una formazione mirata e al reperimento delle informazioni relative alle formalità burocratiche e amministrative nonchè alle opportunità per l’imprenditoria. MPDFonlus lavora  per sopperire al gap informativo e formativo.

I destinatari del bando  sono giovani sordi tra i 18 e i 40 anni, liberi professionisti sordi con progetti imprenditoriali innovativi, startup a maggioranza sorda che necessitino di un contributo per mettere a punto un’idea imprenditoriale in settori diversi, associazioni riconosciute e non riconosciute ed infine piccole e medie imprese a maggioranza sorda.

Saranno valutati sia i progetti di imprenditoria, senza limitazione di settore e area di azione, che abbiano carattere di innovazione e di durata compresa tra i 6 e i 24 mesi; sia i progetti di formazione finalizzati alla realizzazione di un’idea imprenditoriale della durata compresa tra i 6 e i 24 mesi.

Le domande con la relativa documentazione dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2018.

Clicca qui per il Bando