Ottime notizie per le oltre 90 mila aziende che hanno richiesto il voucher digitalizzazione, poichè è stato prorogato il termine per l’ultimazione delle spese progettuali connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico.

Infatti in considerazione del fatto che molte delle imprese risultate ammissibili alle agevolazioni sulla base dell’elenco di cui al decreto direttoriale 14 marzo 2018, hanno comunque atteso la pubblicazione dell’elenco dei soggetti assegnatari contenente anche l’indicazione dell’importo del Voucher assegnato, avvenuta  in data 14 giugno 2018, per avviare le spese connesse al progetto di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, ed a seguito di richieste presentate di associazioni nazionali di categoria, nonché da singole imprese assegnatarie del Voucher,  il ministero ha concesso una proroga per l’ultimazione delle spese, fissato inizialmente al 14 settembre 2018.

Il bando , ricordiamo, prevede un rimborso del 50% delle spese sostenute per apportare un miglioramento tecnologico della propria impresa (leggi l’articolo che parla dettagliatamente del bando cliccando qui)

Con il nuovo decreto del 01/08/2018 in corso di pubblicazione in G.U., il termine per l’ultimazione delle spese connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico delle imprese assegnatarie del Voucher è prorogato al 14 dicembre 2018, mentre la data ultima per procedere alla rendicontazione del bando è fissato al 14 marzo 2019. Resta ferma la possibilità per le imprese di presentare le richieste di erogazione a partire dal 14 settembre 2018.