Le persone Anziane e non autosufficienti residenti nei Comuni di  Santa Margherita Belice, Menfi, Sambuca, Sciacca, Caltabellotta, Montevago  posono fare richiesta per il servizio di assistenza domiciliare anziani è rivolto a tutta la popolazione anziana, con età superiore ad anni 65, non autosufficiente, non in assistenza domiciliare integrata (ADI) residente nei Comuni dell’ambito del Distretto Socio Sanitario D7.

Il servizio prevede interventi di natura socio – assistenziale per fronteggiare le situazioni di disagio, e ridurre l’inserimento in case di riposo di anziani completamente o parzialmente non autosufficienti.

Il Servizio sarà erogato dal lunedì al venerdì, per non meno di 2 ore e non più di 4 ore settimanali, con la realizzazione di prestazioni sia di tipo domestico che di tipo socio-assistenziale.

Per poter accedere alle prestazioni occorre presentare entro il 20 Agosto 2017, domanda sottoscritta dall’utente o da un familiare al comune di appartenenza, come da modello disponibile sotto disponibile o presso l’Ufficio di Servizio Sociale del Comune. Tale termine è finalizzato alla formulazione della graduatoria comunale.

Come sempre per tutte le richieste di chiarimento potete contattarmi con l’apposito modulo CONTATTI sul mio sito o a segreteriamichelecatanzaro@gmail.com