La bozza della nuova Rete Ospedaliera, tuttora in fase di elaborazione presso l’assessorato alla Salute, per quanto riguarda il Giovanni Paolo II di Sciacca conferma le previsioni del precedente documento, quello firmato da Baldo Gucciardi e approvato dal Ministero della Salute e dal Mef.

Ho chiesto di potere visionare il documento che sarà presentato dall’Assessore Ruggero Razza durante la bellissima cerimonia della consegna dell’incubatrice donata dall’associazione Orazio Capurro “Amore per la Vita”. Ho appreso così che quello di Sciacca rimane ospedale spoke, e che la disponibilità dei posti letto registrerà perfino un leggero miglioramento. Vigilerò affinché i predetti impegni vengano confermati sia in sede di consultazione sindacale, sia in sede di Commissione permanente, per poi prestare la massima attenzione all’esame in aula.

Rimane pacifico che in attesa di questi riconoscimenti, occorre che l’ospedale di Sciacca migliori la sua offerta sanitaria, cosa per la quale occorre intensificare le procedure di stabilizzazione del personale, permettendo al management di avere più strumenti a disposizione per poter dotare questo presidio di operatori sanitari preparati ma anche motivati”.

Voglio esprimere apprezzamento nei confronti dell’associazione “Orazio Capurro” per lo straordinario lavoro fatto in memoria del proprio congiunto.